martedì, 2 Marzo 2021

I villaggi Club Esse cercano 420 persone per la stagione estiva: open day in tutta Italia

Club Esse riparte anche quest’anno con una massiccia campagna di recruiting che vede come prima tappa la Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano. Proprio a Fieramilanocity infatti, il 10 e l’11 febbraio si terrà il primo degli appuntamenti in cui chi vuole unirsi alla grande famiglia Club Esse – oltre 1200 persone impiegate ogni estate, da aprile a ottobre – può giocare le sue carte: competenza, certamente, ma anche entusiasmo e positività, perché ‘Scegli la felicità’ per il Gruppo non è solo uno slogan, ma un modo di approcciarsi al lavoro. Per partecipare alla selezione è necessario accreditarsi sul sito www.bit4job.it

Quattrocentoventi posizioni aperte tra intrattenimento, sport, assistenza bagnanti e mansioni più propriamente alberghiere, come direzione, ricevimento, cucina, sala, bar, economato, housekeeping.

Gli altri Open day di Club Esse e le giornate di colloqui su prenotazione saranno tra fine febbraio e maggio: sul sito www.clubesse.it il calendario costantemente aggiornato e alla pagina ‘Lavora con noi’ il form da compilare per proporre la propria candidatura. Alcuni Open day si terranno nelle strutture alberghiere di Sardegna, Calabria, Abruzzo e Sicilia, altri – riservati ai settori intrattenimento e sport – verranno organizzati a Roma (9 marzo), Milano (16 marzo) e Napoli (21 marzo, le prime date). Questo perché, con l’eccezione difigure apicali come direttori e capi servizio, Club Esse – società in grande crescita che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 28 milioni di euro e 570.000 presenze – preferisce cercare il personale alberghiero sul territorio in cui sorge ogni struttura, in modo da esaltare le competenze, le tradizioni e i ‘sapori’ locali.

Le prime giornate di selezione ‘sul territorio’ saranno sabato 23 febbraio al Palazzetto dello Sport di Stintino (SS), in Sardegna; sabato 2 e domenica 3 marzo al Club Esse Sunbeach di Squillace Lido (CZ), in Calabria; sabato 9 marzo al Club Esse Posada di Palau (OT), di nuovo in Sardegna; sabato 16 marzo al Club Esse Mediterraneo di Montesilvano (PE), in Abruzzo; sabato 23 marzo al Club Esse Selinunte di Selinunte (AG), in Sicilia. Chi entrerà a far parte della squadra sarà invitato all’evento di formazione e team building ‘APP’, al Club Esse Montesilvano dal 28 aprile all’1 maggio, perché la crescita, la motivazione, la coesione e anche la fidelizzazione del personale sono uno dei punti di forza del Gruppo.

Ai candidati, uomini e donne maggiorenni, si richiede motivazione, attenzione alle esigenze dell’ospite, capacità di lavorare in gruppo e disposizione al sorriso. A queste caratteristiche si aggiungono le specifiche esperienze e competenze tecniche, soprattutto per i ruoli più specializzati.

I profili più richiesti nel settore dell’intrattenimento sono i tecnici audio-luci, gli scenografi, i coreografi, gli animatori per i miniclub e gli istruttori sportivi – in particolare tennis, tiro con l’arco e fitness -, ma non mancano ottime occasioni per i capi animazione, i musicisti, i ballerini, i costumisti, gli assistenti bagnanti, gli addetti alle boutique. In quello più strettamente alberghiero sono aperte posizioni nelle aree ricevimento, economato, cucina, servizio in sala e al bar, housekeeping.

News Correlate