giovedì, 28 Marzo 2024

Welcome Travel, conclusa la convention su Costa Classica

Si è appena conclusa a bordo di Costa Classica la Convention Welcome Travel che, lungo la rotta Savona-Barcellona-Marsiglia, ha presentato agli oltre 300 partecipanti servizi, prodotti e novità con un unico denominatore comune: l’innovazione.

“Abbiamo voluto chiamare questa Convention ‘Welcome Innovation’ – spiega Gian Paolo Vairo, ad   Welcome Travel – proprio perché avevamo l’opportunità di presentare prodotti innovativi studiati per migliorare le attività commerciali, di consulenza e di comunicazione delle nostre adv affiliate. La Convention ha evidenziato che, grazie agli strumenti a disposizione delle adv, la rete Welcome utilizza una voce unica e forte per dichiarare al trade e al consumatore la propria leadership nella distribuzione dei prodotti turistici”.

Innovazione è stato il leitmotiv della tre giorni, durante le quali sono state presentate una serie di iniziative, sia del network che dei principali fornitori partner. Alcuni di questi erano già noti, come il ‘Digital Signage’, altri invece sono stati migliorati come il ‘Promozionale’, catalogo che entro fine mese verrà distribuito nella nuova versione  personalizzata con logo, nome e indirizzo di ogni adv affiliata sulle copertine.

Novità ‘WelGo!’, motore di ricerca nato come strumento di lavoro migliorativo per la vendita di vacanze.

Inoltre, spazio a due momenti di talk show, durante i quali sono emersi sia i punti di forza che le aree di miglioramento del rapporto tra le adv Welcome e i principali partner.

Molti gli interventi dei fornitori: dalle novità commerciali e di prodotto di Costa, a quelle dei brand  Alpitour e Francorosso seguite da Albatravel, Press Tours, Smartbox e Valore Sicuro.

Tra gli ospiti presenti anche Gfk che nella sua presentazione  sui dati del turismo, ha illustrato un overview sulla distribuzione degli altri settori merceologici, evidenziando il buon andamento delle adv, sia in termini di vendite che di minori chiusure di attività, rispetto a quanto accaduto a retailer di altre industrie.

A conclusione dei lavori gli ospiti hanno potuto assistere al battesimo di Costa Diadema con protagonista la giovane madrina Carolina Miceli, dell’adv Tagliavia di Palermo, affiliata Welcome Travel.

www.vacanzewelcometravel.it 

News Correlate