Sailsquare propone anche viaggi che mixano diverse esperienze tra cui la ‘velaterapia’. Dal 18 al 23 luglio, si parte con lo skipper Lorenzo per una navigazione tra la Corsica e Capraia. Si potrà stare in contatto con la natura e avere la possibilità di praticare tecniche di hatha yoga e meditazione. Prezzo a persona 390 euro.
Uno degli aspetti positivi della barca a vela è l’opportunità di allontanare da sé i problemi della vita quotidiana, grazie al fatto che si è costretti a concentrarsi sulla gestione della barca stessa. La vela, infatti, attraverso la conduzione del comando, è in grado di sollecitare l’attenzione, aumentare l’autostima e l’autonomia, creando un contesto in cui i problemi legati alla vita quotidiana vengono ridimensionati fino ad essere quasi dimenticati. A bordo si sperimenta lo spirito di gruppo, si impersona un ruolo e quindi la coscienza di essere necessari, ma non indispensabili. Si impara il rispetto reciproco e l’importanza dell’opinione altrui.
https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-spagna/vacanze-in-barca-isole-baleari/minorca-sailing-and-yoga-experience-14760