venerdì, 19 Aprile 2024

Yoga e barca a vela si sposano nella proposta di Sailsquare

Sailsquare propone anche viaggi che mixano diverse esperienze tra cui la ‘velaterapia’.  Dal 18 al 23 luglio, si parte con lo skipper Lorenzo per una navigazione tra la Corsica e Capraia. Si potrà stare in contatto con la natura e avere la possibilità di praticare tecniche di hatha yoga e meditazione. Prezzo a persona 390 euro.

Uno degli aspetti positivi della barca a vela è l’opportunità di allontanare da sé i problemi della vita quotidiana, grazie al fatto che si è costretti a concentrarsi sulla gestione della barca stessa. La vela, infatti, attraverso la conduzione del comando, è in grado di sollecitare l’attenzione, aumentare l’autostima e l’autonomia, creando un contesto in cui i problemi legati alla vita quotidiana vengono ridimensionati fino ad essere quasi dimenticati. A bordo si sperimenta lo spirito di gruppo, si impersona un ruolo e quindi la coscienza di essere necessari, ma non indispensabili. Si impara il rispetto reciproco e l’importanza dell’opinione altrui.
https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-spagna/vacanze-in-barca-isole-baleari/minorca-sailing-and-yoga-experience-14760

News Correlate