A Rolls-Royce commessa di Norwegian da 2,7 mld di dollari


Rolls-Royce si è aggiudicata una commessa da 2,7 miliardi di dollari per la fornitura e la manutenzione a lungo termine di motori per 19 nuovissimi Boeing 787 Dreamliners entrati a far parte della flotta Norwegian.    

“Il contratto – precisa Bbc – prevede che l’azienda made in Uk garantisca il servizio ‘Totalcare’ anche per altri undici 787 prenotati in leasing dalla stessa compagnia norvegese. Compagnia che ha poi – aggiunge Bbc – un’opzione per l’ulteriore acquisizione dalla Boeing di 10 mega-aerei del medesimo modello, pure dotati di motori ‘Trent 1000’ Rolls”.   

L’accordo rappresenta una boccata d’ossigeno per uno dei più celebri marchi industriali di origine britannica, reduce da una nuova fase di turbolenze e difficoltà segnata nell’ultimo anno dal calo di un terzo del valore delle azioni e al centro d’un piano di ristrutturazione avviato dal neo nominato chief executive, Warren East.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social