sabato, 27 Aprile 2024

All’Itb vede la luce la nuova CLIA Germania

Avrà sede ad Amburgo e sarà presieduta da Michael Ungerer (Aida Cruises)

Cruise Lines International Association (CLIA), in occasione dell’Itb di Berlino, ha annunciato la nascita di CLIA Germania. La nuova branch tedesca avrà sede ad Amburgo e sarà presieduta da Michael Ungerer, ceo di AIDA Cruises. L’annuncio dà seguito a quanto comunicato da CLIA lo scorso 30 gennaio circa la volontà di ampliare la propria presenza in Europa come consolidamento delle già esistenti CLIA UK e Irlanda e CLIA Olanda, nell’ottica di una rinnovata struttura globale dell’associazione.
“Siamo molto contenti di poter annunciare la creazione di CLIA Germania come parte della rinnovata struttura CLIA a livello mondiale – ha detto Manfredi Lefebvre d'Ovidio, presidente di CLIA Europa – Con una associazione nazionale, saremo ancor più in grado di supportare i nostri soci a livello locale nella valorizzazione delle attività nel mercato tedesco, il secondo più grande d’Europa, che negli ultimi anni ha registrato una crescita considerevole con un numero di passeggeri passato da 1.2 milioni nel 2010 a 1.4 nel 2011: un incremento percentuale anno su anno del 14%”.
“La nascita di CLIA Germania rappresenta un ulteriore ampliamento della nostra presenza in Europa, uno dei principali mercati per l’industria mondiale delle crociere – ha commentato Christine Duffy, Presidente e ceo di CLIA – Con un presidio così rafforzato in Europa, il nostro comparto è ora nelle migliori condizioni per comunicare “con una sola voce”.
Il Consiglio Direttivo di CLIA Germania sarò guidato da Michael Ungerer, mentre Michael Zengerle, Managing Director di MSC Crociere Germania, ricoprirà la carica di vicepPresidente e Helge Grammerstorf, Managing Director di SeaConsult, sarà direttore Nazionale.
CLIA Germania concentrerà le proprie energie nel rafforzamento delle relazioni con la comunità degli adv e della German Travel Association. Richard J. Vogel, ceo di TUI Cruises e presidente della German Travel Association – settore crociere, sarà il trait d’union tra l’industria delle crociere e gli adv. 

News Correlate