Trenitalia e Air China hanno siglato un accordo che consente ai passeggeri della compagnia di bandiera cinese di avere particolari condizioni tariffarie per viaggiare con le Frecce. E' l'ennesimo accordo siglato da Trenitalia per favorire l'integrazione fra treno e aereo. Per i clienti di Air China in arrivo o partenza da Roma Fiumicino e Milano Malpensa, dunque, agevolazioni sul prezzo base di Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.
"La partnership con Air China – spiega Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia – si aggiunge a quelle già siglate negli ultimi mesi con altre importanti compagnie aeree internazionali e costituisce un altro passo in avanti verso la completa integrazione dei sistemi di vendita dei biglietti treno più aereo con i gds".
"Siamo onorati di favorire lo scambio culturale, sociale ed economico tra due grandi Paesi come la Cina e l'Italia attraverso i nostri collegamenti giornalieri no-stop da Roma e Milano per Pechino e Shanghai – aggiunge Shao Yang, il nuovo direttore generale per l'Italia di Air China – Il nostro obiettivo è di diventare la prima scelta per i passeggeri diretti in Cina per motivi di lavoro o di piacere, la soluzione di viaggio treno+aereo già esistente in altri Paesi può essere certamente un valore aggiunto alla nostra offerta di servizi dedicati ai nostri passeggeri in partenza dall'Italia in special modo nelle aree di mercato che hanno un forte interesse alla destinazione Cina, come Venezia, Bologna e Firenze".
I biglietti Trenitalia possono essere acquistati esclusivamente nelle adv convenzionate.