sabato, 27 Aprile 2024

Bus turistici, oggi convegno con focus su futuro

L’Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani AN.BTI – ConfCommercio sarà protagonista dalle 14 alle 18.30 del convegno: ‘FUTURISMO: IL FUTURO DEI BUS TURISTICI TRA SOSTENIBILITÀ E LAVORO’ nella location de ‘La Versiliana’ (Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca).
Sarà l’occasione per fare il punto sullo stato del settore dopo un triennio difficile, caratterizzato da oltre 2 anni di fermo totale a causa della pandemia e della guerra. AN.BTI – ConfCommercio, attraverso le parole del presidente Riccardo Verona, e con il contributo di prestigiosi relatori, racconterà la situazione, le esigenze e le ambizioni del comparto dei bus turistici.
Tante le tematiche del confronto: la necessità di rendere strutturale il taglio delle accise, la disparità di trattamento con altri settori del trasporto, l’inserimento dei bus turistici nel settore del turismo ed altre problematiche come la carenza di autisti. Infatti, mancano al settore circa 7.500 conducenti.
Il programma vede la partecipazione, tra gli altri, di: On. Erica Mazzetti, On. Riccardo Zucconi, Sen. Maurizio Gasparri, Sen. Massimo Garavaglia, On. Daniele Manca, Enrico Zavi (ConfCommercio),  Andrea Appetecchia (ISFORT) oltre ovviamente al Presidente di AN. BTI, Riccardo Verona, e ad Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco di Pietrasanta (LU). Modera il giornalista Leonardo Bartoletti.

News Correlate