Clia Europe ha annunciato la nomina Marco Digioia alla carica di direttore degli Affari Governativi per l’Europa. Digioia avrà la responsabilità di rappresentare le posizioni del settore davanti a Istituzioni e stakeholder europei e nazionali su tematiche normative, politiche e industriali. Risponderà direttamente al segretario generale, confrontandosi con la Direzione Comunicazione di Clia Europa e lo staff della comunicazione globale Clia, per garantire coerenza nei messaggi e nel supporto alla rappresentanza del settore presso l’Organizzazione marittima internazionale (IMO).
“Il 2013 si conferma importante per Clia e Clia Europe, grazie al consolidamento delle nuove strutture globali ed europee – ha commentato Christine Duffy, presidente e ceo di Clia – Schierare i migliori talenti è fondamentale per garantire valore aggiunto all'industria mondiale delle crociere nelle occasioni di confronto a livello internazionale di fronte a tanti stakeholder e istituzioni pubbliche, sempre con l’approccio un’industria, una voce’. Marco Digioia è senza dubbio una risorsa per la squadra e non vediamo l’ora di poter apprezzare il contributo che certamente apporterà in favore dei nostri associati e partner”.
“La conoscenza di Marco del contesto politico europeo e la sua esperienza nell’ambito delle relazioni tra associazioni di rappresentanza industriale e Istituzioni europee, apporterà ulteriore valore aggiunto a Clia Europe, dando seguito alla volontà del comparto crocieristico globale di rafforzare le proprie relazioni con le istituzioni pubbliche del vecchio continente – ha aggiunto Robert Ashdown, segretario generale di Clia Europe – In questo ruolo, Marco aiuterà l’industria a massimizzare il coordinamento tra i principali legislatori europei e nazionali e ad aumentare il nostro impegno con tutti”.