Partirà nella primavera del 2025 la Dolce Vita Orient Express, la prima iniziativa a marchio Orient Express, realizzata da Arsenale e Orient Express, società attive nel settore dell’ospitalità di lusso, con il supporto di Trenitalia-gruppo Ferrovie dello Stato, Fondazione Fs e Treni turistici italiani.
A partire da aprile, invece, aprirà la vendita ufficiale dei biglietti. L’annuncio è stato comunicato a Milano in occasione del Duco Travel Summit 2024, occasione in cui è stato svelato anche il mock-up della cabina del treno e presentando il nuovo general manager de ‘La Dolce Vita’ Samy Ghachem.
Il lancio arriva dopo il successo della fase di prenotazione prioritaria iniziata nel dicembre 2022, durante la quale in pochi mesi sono già state prenotate oltre 400 cabine. I viaggiatori potranno scegliere tra 9 itinerari. I prezzi sono personalizzati in base all’itinerario di viaggio e alla data di partenza. Il prezzo di partenza per un itinerario di una notte è di 3.500 euro a persona in cabina deluxe e di 4.700 euro a persona in suite. “Segniamo un passo concreto verso la realizzazione di un sogno, per molti, ma anche l’inizio di una nuova frontiera italiana del mercato di lusso”, commenta Paolo Barletta, ceo di Arsenale group.