mercoledì, 24 Aprile 2024

Ecco le novità sui voli in Centro America

Appena inaugurato volo diretto Air Berlin Dusseldorf – Liberia

Il Centroamerica continua a crescere in termini di interesse da parte del settore imprenditoriale così come nel numero di turisti che scelgono di visitare la regione. Per accontentare le richieste, molte sono le compagnie aeree che hanno iniziato a volare per la destinazione o incrementato i collegamenti dall'Europa.
Fresco di debutto il volo diretto di Air Berlin da Dusseldorf, in Germania per Liberia, nel Guanacaste, la zona costiera del Costa Rica. Il volo è operato ogni 15 giorni a bordo di un A330-200 con capacità di 303 passeggeri a bordo. Ci sono altre compagnie aeree europee che offrono voli diretti dall'Europa per il Costa Rica, come i collegamenti dalla Spagna con Iberia e quelli da Francoforte con Condor ogni lunedì e venerdì.
Iberia ha annunciato il nuovo volo da Madrid a Panamà, con 25.000 posti in più all'anno sulla destinazione centroamericana lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica.
Anche Klm ha incrementato le frequenze tra Olanda e Panamà da novembre passando da 5 a 7 voli settimanali.
Inoltre, il gruppo Avianca-Taca vola in tutti e 7 i Paesi del Centroamerica offrendo una buona rete di frequenze. Da gennaio a settembre 2011, la compagnia ha trasportato 15.244.635 persone su rotte nazionali e internazionali, con una occupazione media del 77% e un incremento del 19,1% rispetto allo stesso periodo del 2010.

News Correlate