Europcar all’avanguardia per la mobilità sostenibile


Anche Europcar tra i protagonisti del convegno ‘Mobility in Italy – MovingAhead’, due giorni di confronto tra i rappresentanti del settore e della pubblica amministrazione, per delineare lo stato dell’arte dell’ecosistema mobilità.

All’interno della sessione di lavori ‘Innovative Mobility Services’, è stata tracciata una panoramica dei servizi più rappresentativi dell’azienda. Primo tra tutti Ubeeqo, piattaforma di mobilità multimodale per consumatori e aziende, presto disponibile anche in Italia. “L’obiettivo di Ubeeqo è quello di offrire ai clienti 3 diverse opzioni di trasporto tra cui scegliere: servizio di car sharing, noleggio auto o noleggio con conducente”, dice Riccardo Mastrovincenzo, Head of Marketing Europcar Italia, intervenuto al convegno.

Oppure l’ultima nata One Way, soluzione di noleggio ‘sola andata’ a 1 euro, disponibile online su www.europcar.it: è possibile infatti noleggiare una vettura di ultima generazione per un viaggio ‘di sola andata’ da un punto A ad un punto B, con una durata che può variare dalle 24 alle 72 ore, al prezzo simbolico di 1 euro, comprensivo di copertura standard danni e furto.

Presentato anche un caso d’eccellenza, ad oggi disponibile solo in Francia: Autoliberté, il prodotto con cui Europcar a fronte di un canone mensile garantisce tariffe flat vantaggiose a chi ha deciso di rinunciare all’auto di proprietà, per coprire le esigenze di spostamenti lunghi, concentrate in massima parte nel weekend.

“La sfida per Europcar è sviluppare nuovi modelli di mobilità a 360°, ponendosi sempre come interlocutore esperto e all’avanguardia nel panorama: vogliamo dimostrare come il nostro DNA sia votato all’innovazione, per rispondere in modo crescente alle sfide della mobilità del domani”, ha concluso Mastrovincenzo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social