venerdì, 29 Marzo 2024

Fincantieri costruirà nave extra lusso per FourSeasons e consegna Viking Polaris

Sarà la Fincantieri a realizzare per il brand Four Seasons Yachts, società del gruppo alberghiero dedicata al settore crocieristico, la nuova nave da crociera extra-lusso con ulteriori due unità in opzione, per un valore complessivo di circa 1,2 miliardi di euro, annunciate lo scorso luglio. Il nome di Four Seasons era rimasto segreto fino a oggi, quando, a margine del Monaco Yacht Show, lo stesso Gruppo ha svelato di essere il committente.
Pierroberto Folgiero, AD e DG di Fincantieri, ha commentato all’ANSA: “Siamo entusiasti di cogliere questa nuova opportunità con Four Seasons che ci consente di rafforzare la nostra leadership globale. Con una reputazione basata su innovazione e affidabilità sappiamo unire ingegneria e tecnologia per costruire le navi più belle del mondo, garantendo al contempo che il nostro impegno per la sostenibilità sia costantemente integrato nelle attività di progettazione”.
Intanto Fincantieri ha consegnato nel proprio cantiere di S›viknes, in Norvegia, ‘Viking Polaris’, la seconda di due unità da crociera expedition per Viking.
Viking Polaris, al pari della gemella “Viking Octantis”, consegnata lo scorso anno, può ospitare 378 ospiti in 189 cabine. Le unità sono dotate della certificazione ‘Polar Class 6’ per le spedizioni nelle regioni polari, e hanno dimensioni tali da poter navigare in aree remote e nelle acque del fiume San Lorenzo, mantenendo maneggevolezza e stabilità superiori anche con mare agitato. La collaborazione tra Fincantieri e Viking annovera ben 18 unità totali, incluse le quattro annunciate poche settimane fa, confermando così la ripresa del settore crocieristico, atteso a un ritorno sui livelli pre-pandemici nel 2023.

News Correlate