Fs guarda oltreoceano con la tratta Miami-Orlando


Potrebbe essere la tratta Miami-Orlando il primo progetto negli Stati Uniti del gruppo Fs. “Siamo in fase di pre-accordo con un grande fondo internazionale che intenderebbe investire in equity su questa infrastruttura e quindi cerca un partner industriale”, ha anticipato, in un’intervista al Corriere della Sera, l’amministratore delegato del Gruppo Fs, Stefano Antonio Donnarumma.

“Il nostro principio – chiarisce Donnarumma – è quello di portare il Frecciarossa ovunque. Sarebbe molto bello questo. Ovviamente bisogna vedere quale tipo di accordi si fanno e che tipo di concessioni vengono date”. Riguardo il know-how che Fs può mettere a disposizione negli Usa spiega: “La tratta di cui stiamo parlando impegna poco più di trenta treni al giorno. Noi in Italia come Fs muoviamo circa 10mila convogli al giorno e abbiamo uno spostamento giornaliero di almeno 2 milioni di persone, per 570 milioni all’anno e 800 milioni se consideriamo le nostre tratte all’estero in diversi Paesi europei”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social