lunedì, 23 Dicembre 2024

Fs: oltre 4mila prenotazioni per Frecciarossa Ancona-Milano

Due collegamenti al giorno dal 14 aprile per un viaggio di poco meno di 3 ore

Da Ancona a Milano in poco meno di 3 ore, da Rimini al capoluogo lombardo in poco più di due. Sono i tempi del nuovo collegamento Frecciarossa Ancona-Rimini-Milano, che sarà attivo dal 14 aprile con due corse giornaliere e un orario pensato soprattutto per il traffico business, e che sembra partire con il piede giusto visto che ha già fatto registrare oltre 4.200 biglietti venduti dal 4 marzo. Tanto che Fs pensa già di "bissare" l'offerta, con altre due corse in estate in orari pensati soprattutto "per portare i turisti da Milano alla riviera romagnola e marchigiana" con ritorno in serata. Dal 9 giugno i nuovi collegamenti faranno servizio anche nella nuova stazione Av di Reggio Emilia.
Con la nuova coppia di Frecciarossa i collegamenti veloci tra Milano e Bologna diventano 53 al giorno. E sale a 28 treni tra Frecciabianca e Frecciarossa l'offerta complessiva lungo l'Adriatica, sinora esclusa dall'Alta velocità.
Incontrando la stampa, l'ad di Fs Mauro Moretti ha anche annunciato anche il "varo" nel 2015 di una nuova flotta di 50 treni supertecnologici ad altissima velocità e la prosecuzione dell' "operazione bond" per avere liquidità.
Per Armando Cirillo, responsabile turismo del Pd, il nuovo Frecciarossa Ancona-Rimini-Milano "è un'ottima notizia per il turismo. E' una scommessa importante non solo per le aree territoriali interessate, ma più in generale per il sistema turistico nazionale".

News Correlate