Si chiama Hellenic Train ed è la nuova società di trasporto ferroviario greca per passeggeri e merci controllata da Trenitalia del Gruppo FS. Un nuovo brand è stato svelato in occasione della visita ad Atene del Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco, accompagnato dall’Ad del Gruppo FS Luigi Ferraris.
“Una giornata per presentare le novità – spiega il sito Fsnews.it – non solo nel marchio, che attendono la società acquisita nel 2016 dal Gruppo FS e nota sino ad oggi come TrainOSE”.
“Con Hellenic Train inizia il tempo nuovo anche della mobilità greca”, ha spiegato nel suo discorso l’Ad del Gruppo FS Luigi Ferraris in occasione della cerimonia di presentazione del progetto che vede gli Etr470 sulla tratta Atene-Salonicco con l’obiettivo di costruire un trasporto intermodale.
“Il settore trasporti è un ingrediente chiave per sviluppo economico di un paese e per migliorare la qualità della vita cittadini e in questo particolare rilevanza è rivestita dalla ferrovia”, ha sottolineato il Ministro dell’Economia Daniele Franco secondo cui “Hellenic Train con la sua ambizione di costruire un modello di mobilità intermodale, connessa, digitale e sostenibile contribuirà notevolmente a migliorare il sistema dei trasporti greco” per un impegno del Gruppo FS in Grecia che “rappresenta un passo importante anche per le relazioni tra i due paesi che possono condurre ad ulteriori risultati positivi”..