Fs: ritrovati 85% degli oggetti dimenticati in treno
Trenitalia ha attivato per i clienti delle Frecce un servizio di assistenza con procedure semplici


Dagli ombrelli allo smartphone ultimo modello. Dal libro all'ipad, passando per occhiali, chiavi, portafogli, borse, indumenti. Sono alcuni degli oggetti che sempre più spesso i passeggeri di Trenitalia lasciano a bordo. Ed è dedicato proprio ai passeggeri più distratti, clienti delle Frecce, il servizio di Trenitalia per ritrovare, con procedure semplici e veloci, gli oggetti personali sbadatamente dimenticati sul treno. Un servizio che ha riscosso un certo successo visto che fra novembre 2011 e maggio 2012 sono state più di 2mila le richieste registrate nelle principali stazioni italiane per la ricerca di oggetti lasciati in treno. Di queste ben l'85% per cento chiuse con esito positivo.
I viaggiatori di Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca possono rivolgersi all'Ufficio Assistenza Clienti della stazione di arrivo per chiedere la ricerca dell'oggetto dimenticato. Saranno poi informati dell'avvenuto, o mancato, ritrovamento, concordando tempi e modalità per il ritiro.
Il servizio di assistenza è attivo nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Venezia Santa Lucia, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini, Napoli Centrale e Reggio Calabria Centrale. La stazione dove è possibile attivare la ricerca potrà essere sia quella di destinazione finale del treno sia una intermedia.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social