Belmond annuncia l’arrivo in Perù del primo treno di lusso del Sud America con vagoni letto: il ‘Belmond Andean Explorer’ il cui lancio è previsto nel maggio 2017. Il treno attraverserà le Ande peruviane, da Cusco al Lago Titicaca ad Arequipa, esplorando meraviglie naturali e antichi regni, in tratte di 1 o 2 notti. Belmond Andean Explorer porterà gli ospiti nella rigogliosa natura delle Ande peruviane. Gli interni, studiati da Inge Moore di The Gallery HBA, si ispirano alle stof fe peruviane tessute a mano ed ai toni delicati della lana d’Alpaca, mescolati ai grigi ardesia delle Ande, dando vita ad un’atmosfera serena, che permette agli ospiti di rilassarsi e godersi il viaggio.
Il pacchetto ‘Peruvian Highlands’ prevede un viaggio di 3 giorni e 2 notti da Cusco, antica capitale dell’Impero Inca, fino alla bellezza del Lago Titicaca. Senza dimenticare l’opportunità di esplorare la vastità del Canyon del Colca per proseguire verso il centro di Arequipa, sito patrimonio UNESCO. In alternativa, c’è il pacchetto ‘Spirit of the Andes’ che attraversa l’Altopiano dal lago Titicaca a Cusco per una romantica fuga di una notte.
Il Belmond Andean Explorer accoglie 68 ospiti in cabine private, di cui 2 matrimoniali, 20 doppie e 12 cabine letto a castello per 2 persone. Nelle due carrozze ristorante vengono serviti piatti raffinati a base di ingredienti locali e di stagione, provenienti dalle Ande peruviane.
La carrozza panoramica, provvista di zona open-air, offre una vista su paesaggi in costante evoluzione, mentre la carrozza bar rappresenta lo spazio ideale dove rilassarsi sorseggiando una bevanda rinfrescante e riflettendo sulle avventure della giornata.
I prezzi partono da 462 dollari a persona per il pacchetto di 1 notte Spirit of the Andes, compresi tutti i pasti, l’open bar e le escursioni in programma.