martedì, 19 Marzo 2024

Indie Campers lancia il nuovo marketplace del mondo camper

Indie Campers ha registrato un +79% di prenotazioni in Italia rispetto a luglio dell’anno scorso ed è quasi al completo per il resto dell’estate. Con richieste in continuo aumento per i prossimi mesi, Indie Campers ha deciso di cavalcare l’onda di questo successo e annunciare il lancio di una nuova piattaforma, offrendo una formula completa di noleggio camper attraverso la fusione della propria flotta già esistente con veicoli di proprietari privati.

L’innovazione introdotta da Indie Campers sta nella sua offerta, che punta ad integrare la propria flotta europea di 1200 camper (che ha giá visto un aumento del 40% in Italia da giugno) con quella di proprietari privati e professionali. “L’attuale panorama travel è in continua evoluzione: questa scelta ci permette di stare al passo con i tempi e offrire esperienze di viaggio sempre più flessibili e variegate, oltre ad avvicinarci all’ecosistema della sharing economy, obiettivo che avevamo in mente già da tempo”, commenta Hugo Oliveira, CEO di Indie Campers. L’azienda promette di offrire camper per ogni occasione ed esigenza, da minivan a camper di grandi dimensioni, fino a veicoli elettrici: “Con il lancio di questo nuovo formato, la nostra piattaforma opererà come un mercato integrato. Proprio come Amazon, propone ai viaggiatori sia il noleggio di camper di privati che la nostra offerta. Intendiamo posizionarci come una piattaforma completamente integrata per i viaggi on the road, offrendo diverse fasce di caratteristiche e prezzi”.

Attraverso la nuova piattaforma, i proprietari di camper avranno l’opportunità di beneficiare non solo della base di clienti Indie Campers, ma anche dell’expertise dell’azienda e dell’accesso alle sue infrastrutture logistiche. “Offrendo ai proprietari privati l’accesso alle nostre infrastrutture e risorse, come magazzini e personale di supporto, semplifichiamo il processo di noleggio in un modo che nessun altro operatore sul mercato è attualmente in grado di offrire. Ad esempio, offriremo la possibilità di gestire completamente il noleggio dei proprietari privati, dall’allestimento del veicolo all’incontro con il cliente fino al deposito del veicolo” conclude Hugo Oliveira. Secondo Indie Campers, si stima che i proprietari di camper e furgonati possano arrivare ad un compenso medio annuo fino a € 22.000 proprio grazie al nuovo marketplace. Per venire incontro ulteriormente ai potenziali nuovi noleggiatori, l’azienda ha inoltre avviato una serie di collaborazioni con le principali compagnie di assicurazione in tutta Europa, per mitigare eventuali rischi e poter offrire un’assicurazione di noleggio camper completamente compatibile con la nuova offerta.

Indie Campers ha appena aperto la possibilità di iscriversi al nuovo marketplace e, nel giro di poche settimane, ha raggiunto quasi 2000 iscrizioni. I proprietari di camper e furgoni camperizzati possono registrare i propri veicoli accedendo a https://indiecampers.it/noleggiare-il-mio-camper. La nuova piattaforma di Indie Campers sarà completamente operativa entro la fine del 2020.

News Correlate