domenica, 28 Aprile 2024

Montezemolo lascia Ntv per la politica, al suo posto Perricone

Resta nel cda come forte azionista ma comunque con Italia Futura non si candiderà

Passo indietro di Luca Cordero di Montezemolo dentro Ntv. Il presidente dell'azienda di trasporto ferroviario privata che ha lanciato la sfida a Fs lascia il suo incarico perché intende lanciarsi nella politica. Nella grande assemblea costituiva di Italia Futura, a Roma il 17 novembre, Montezemolo confermerà di voler stare in trincea nella politica dei prossimi mesi, pur senza impegni e candidature diretti.
Montezemolo dunque lascia Ntv, per 'evitare una eccessiva personalizzazione'' e per "i crescenti impegni professionali" (sopra tutti la vicepresidenza ad Unicredit) e al suo posto arriva Antonello Perricone. "In cinque anni quello che dovevo fare l'ho fatto – spiega – abbiamo aperto il mercato alla concorrenza, in un mercato che è cresciuto, con i prezzi che sono diminuiti del 30%. Resto nel cda e come forte azionista, ma è il momento di fare un passo indietro. Non mi candido a niente – aggiunge – ma farò politica aiutando i giovani che vogliono dare al loro Paese, non ricevere. Voglio bene al mio Paese e mi voglio impegnare, dare un contributo, per portare in Parlamento e in politica gente nuova, perbene, competente. Ci sono 10-12 milioni di italiani che non vanno più a votare".
Dentro il cda di Ntv, il neo presidente Antonello Perricone assume anche le deleghe fin qui assegnate al vice presidente visto che Vincenzo Cannatelli lascia la vice presidenza ma rimane membro del cda.

News Correlate