venerdì, 3 Maggio 2024

Msc Divina battezzata a Marsiglia dalla Loren

Pellegrino: con questa nave ci confermiamo leader mondiale del settore

Sabato 26 maggio Msc Divina, nuova ammiraglia di Msc, è stata battezzata nel porto di Marsiglia da Sophia Loren, da cui prende il nome, e da Gerard Depardieu.  
Msc Divina è un gigante del mare da 140.000 t, lungo 333 m, largo 38 m, altezza massima 67 m. Può ospitare fino a 4.345 passeggeri grazie alle 1.751 cabine a bordo e può navigare a una velocità massima di 23 nodi.
“È un gioiello – ha commentato Sophia Loren, che ha tagliato il nastro – Sono pronta a partire in crociera verso i Caraibi".  "Se Msc Divina fosse mia – ha detto Depardieu – per un mese porterei Sophia Loren in giro per il mondo".  Ispirata in tutto e per tutto a Sophia Loren, 'Divina' dispone di una suite, la numero 16.007, dedicata alla star italiana: è una replica perfetta del camerino di Sophia Loren, luci speciali, red carpet sfavillante, alle pareti gigantografie con le scene più belle dei film della 'divina'.
L'ammiraglia di Msc Crociere ha più di 27.000 mq di spazi a disposizione degli ospiti con piscine, ristoranti, lounge bar, campi sportivi, area fitness e un centro benessere balinese, un teatro da 1.600 posti, casinò, bowling e un'area a sei stelle extralusso per gli ospiti più esigenti.  
"Sono molto orgoglioso di questa nave – ha detto Pierfrancesco Vago, ad di Msc – Credo sia la nave più bella della flotta. Le sue innovazioni e caratteristiche tecniche la portano oltre la perfezione".    
La prima crociera di Msc Divina da Marsiglia solcherà il Mar Mediterraneo toccando Civitavecchia, Messina, La Valletta, Dubrovnik, Venezia e Bari.
"Con questa nave – ha sottolineato Domenico Pellegrino, direttore generale di Msc, – ci confermiamo leader mondiale del settore. Siamo un'azienda familiare che investe in un momento di crisi ed è proprio in questi momenti che si vedono i leader".
“Entro il 2013 – ha aggiunto Vago – Msc Crociere completerà un piano d'investimenti da 6 miliardi di euro che porterà la sua flotta a 13 unità. Entro marzo 2013 i cantieri navali STX France consegneranno una nuova ammiraglia, Msc Preziosa. Msc punta a chiudere il 2012 con circa 1,5 milioni di passeggeri. La compagnia stima che i suoi 14 scali a settimana in Italia abbiano un impatto da 1,5 miliardi di euro l'anno”.

 

News Correlate