sabato, 27 Aprile 2024

Ntv: Italo parte il 28 aprile sulla Napoli-Milano

Biglietti in vendita dal 15 aprile. E anche Moretti di Fs dà il benvenuto al nuovo treno

E' ufficiale: il 28 aprile è previsto il debutto del treno Italo di Ntv sulla tratta Napoli-Roma-Firenze-Bologna-Milano. L'offerta sarò completata entro fine anno sulle due linee Salerno-Torino e Roma-Venezia. La politica dei prezzi, insieme con lo sviluppo graduale del servizio, sarà svelata il 12 aprile. E già dal 15 si potranno acquistare i biglietti. "Partiremo il 28 aprile – ha affermato Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Ntv – con sette treni dotati di servizi innovativi, la televisione in diretta, l'internet con il satellite, il cinema e tante belle cose. Questa è la concorrenza". Montezemolo ha anche sottolineato che sono state assunte più di 800 persone e che probabilmente ne saranno aggiunte altre "con l'apertura delle tratte regionali".
Anche Mauro Moretti, ad di Ferrovie, ha salutato il debutto, ormai prossimo, dei treni di Ntv: "Benvenuto Italo, che sia una buona sfida a favore dei clienti finali" ha detto.  
"Abbiamo lanciato una importante offerta a 9 euro per varie tratte – ha aggiunto Moretti – perché siamo già in concorrenza con altri vettori, gli aerei, che stanno facendo una politica di pricing molto aggressiva". Per cui, ha sottolineato Moretti, "la concorrenza c'é già: e la nostra è una strategia che punta a valorizzare la nostra base di clientela cercando di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo". Moretti ha ribadito la fiducia nella proposta della sua azienda: "Credo che in questo momento sia la migliore offerta al mondo, e questo sarà già un primo problema su cui i nostri competitor dovranno fare i conti. E poi ci stiamo sviluppando".

News Correlate