martedì, 19 Novembre 2024

Ntv, Montezemolo: al via dopo pasqua, si attende ok autorità

Ma il presidente mira anche ai collegamenti regionali e internazionali

Le corse dei nuovi treni di Ntv potrebbero partire subito dopo Pasqua. L'annuncio è stato dato da Luca Cordero di Montezemolo in una intervista alla Sueddeutsche Zeitung: "Speriamo di partire dopo Pasqua sulle tratte Milano-Napoli, Napoli-Venezia e Torino-Milano" ha detto il presidente della nuova società che concorrerà con Trenitalia sull'Alta Velocità.
"Aspettiamo solo l'ok delle autorità italiane – ha aggiunto – appena il traffico regionale e il trasporto di merci su binario saranno aperti alla concorrenza offriremo anche collegamenti regionali e servizi di trasporto merci", ha sottolineato, spiegando di mirare anche ai collegamenti internazionali. "Con i nostri treni ad alta velocità vorremmo anche arrivare oltre i confini italiani. Da Milano e Venezia a Monaco o Vienna sarebbe fantastico". 
Per il presidente di Ntv l'offerta 'a bordo' potrà attirare molti viaggiatori: "Abbiamo il miglior cibo italiano, un fantastico cinema, un vagone per rilassarsi. Non si sono mai visti treni simili prima".

News Correlate