martedì, 19 Novembre 2024

Ntv, Sciarrone: prezzi più bassi di così non si può

E dopo il viaggio con la stampa, Montezemolo annuncia che fra qualche tempo lascerà la presidenza

Ntv prevede di mantenere gli stessi obiettivi di mercato anche se dovessero arrivare i voli low cost sulla tratta Roma Milano. Lo ha affermato l'amministratore delegato della società, Giuseppe Sciarrone a margine del viaggio inaugurale di Italo con i rappresentanti della stampa. Sciarrone ha comunque precisato che al momento "non siamo in competizione" con gli aerei, dal momento che Ntv inizierà la tratta no-stop Roma-Milano solo dal 26 agosto. "Intanto – ha aggiunto – puntiamo a raggiungere un load factor (fattore di riempimento) del 30% entro fine maggio poi gradualmente cresceremo".
Sulla politica tariffaria, poi, Sciarrone non ha mostrato alcun tentennamento: "prezzi più bassi di così non si può, perché altrimenti i trasporti non si possono reggere. Sulla Roma-Milano il prezzo minimo è di 45 euro e penso sia assolutamente competitivo. Sono i prezzi più bassi in Europa e questo vale per noi e per Trenitalia".
E a proposito di Trenitalia, Sciarrone ha confermato di aver invitato Mauro Moretti, ad di Fs, al viaggio inaugurale di Italo per le autorità "come grande conoscitore del trasporto ferroviario. Il suo giudizio, la sua valutazione – ha spiegato – sicuramente sarà oggettiva e disinteressata".
Al viaggio con i giornalisti ha partecipato anche il presidente di Ntv, Luca Cordero di Montezemolo. A chi gli chiedeva se fosse prevedibile l'ingresso di nuovi azionisti, Montezemolo ha risposto che al momento non è previsto nessun nuovo ingresso. Il presidente di Ntv, a margine del viaggio inaugurale di Italo, ha puntualizzato che l'umore degli azionisti "non è dei migliori, perché abbiamo investito tanto, ma non abbiamo staccato ancora nessun biglietto, ma ci crediamo molto". "C'e una bella squadra convinta di questa sfida", ha aggiunto Montezemolo, sottolineando che questa è un'impresa che "non ha dietro Pantalone, gli imprenditori rischiano di tasca propria e ci credono". L'obiettivo è "raggiungere il 20-25% del mercato entro il 2014" ha indicato il presidente che ha anche annunciato che fra qualche tempo, avviato il servizio, lascerà la presidenza. Anche se rimarrà comunque azionista della società.

 

News Correlate