sabato, 20 Aprile 2024

Ntv sui binari subito dopo Pasqua

On line già gli orari dei nuovi treni. A breve anche prezzi e data di apertura delle vendite

Manca ancora poco più di un mese al debutto di Ntv. La società ferroviaria privata che farà concorrenza a Trenitalia sull'Alta velocità ha infatti fatto sapere che la partenza slitterà a dopo Pasqua. La data di fine marzo, indicata qualche mese fa, è stata infatti spostata di qualche giorno, in attesa – ha spiegato l'amministratore delegato Giuseppe Sciarrone – degli "ultimi adempimenti formali". Nel frattempo la società ha pubblicato sul proprio sito gli orari dei nuovi treni e a breve svelerà prezzi e data di apertura delle vendite.   
"Il servizio sta per partire, manca pochissimo, siamo al conto alla rovescia perché ancora ci sono gli ultimi adempimenti formali con l'Agenzia della sicurezza che dobbiamo completare, ma posso dire che subito dopo Pasqua, che é l'8 aprile, qualche giorno dopo contiamo finalmente di partire", ha detto Sciarrone intervistato da Radio città futura.
Intanto, Ntv ha pubblicato sul proprio sito internet gli orari completi del servizio a regime, quando tutti i 25 treni della flotta saranno operativi e copriranno le linee Torino-Salerno e Venezia-Napoli. Il servizio iniziale, precisa la società, riguarderà la parziale attivazione della dorsale Milano-Napoli. Presto inoltre, si legge sul sito, verranno pubblicati anche i prezzi, la data di apertura delle vendite, e l'attivazione del servizio iniziale che riguarderà la Napoli-Milano. 
I prezzi, ha spiegato Sciarrone, saranno sul modello degli aerei. "Oggi anche in ferrovia, e noi lo faremo, si usa il sistema tariffario del trasporto aereo, ovvero ci sono prezzi per tutti, per tutte le tasche e per tutte le esigenze", ha detto Sciarrone, precisando che Ntv avrà "offerte che vanno dal prezzo base nei treni più affollati dell'ora di punta, fino ai prezzi ridotti anche del 50% quando si utilizzano giorni della settimana o ore del giorno non di massimo traffico".  

News Correlate