martedì, 30 Aprile 2024

Ntv, sui treni Italo arrivano spazi ad hoc per cani XXL

Ammessi su tutti i treni dalle 10 alle 16 e i pax potranno decidere di viaggiare lontano dai 4 zampe

Carrozze aperte anche ai cani extra-large sui treni di Ntv dal 2 novembre. La società di Luca Cordero di Montezemolo, che da qualche mese sfida Trenitalia sull'alta velocità, ha infatti studiato una soluzione condivisa con Enpa, Lav, Associazione nazionale dei medici veterinari italiani (Anmvi) e Federazione nazionale Ordini veterinari italiani (Fnovi).
La fase ‘sperimentale' durerà fino al 31 gennaio per "valutare il gradimento dell'iniziativa". I quattro zampe di taglia superiore ai dieci chilogrammi saranno ammessi su tutti i treni dalle 10 alle 16, evitando gli orari di affollamento mattutini o serali. Avranno a disposizione uno spazio riservato, uno per ogni ambiente di viaggio (Smart, Prima e Club Salotto), mentre ogni proprietario riceverà una borsa con un tappetino igienizzante, realizzato con polimeri antiodore dove far accucciare l'animale.
I passeggeri che non desiderano viaggiare accanto a cani potranno visualizzare online sulla mappa del treno quali sono le carrozze e i posti che possono ospitare animali di taglia XXL. I proprietari saranno comunque tenuti a tenere il proprio cane con guinzaglio e a portare con sé una museruola da far indossare nelle fasi di salita e discesa dal treno o su richiesta del personale NTV, nonché il certificato di iscrizione all'anagrafe canina.

News Correlate