Nuova partnership tra Sita e Red Sea International Airport
20 Dicembre 2024, 10:04
Entro il 2030, si stima che il Red Sea International Airport servirà un milione di passeggeri all’anno, con una capacità di picco di 900 passeggeri all’ora. Un viaggio dei passeggeri gestito digitalmente sarà essenziale per affrontare questo livello di traffico, evitando congestioni e mantenendo il flusso dei passeggeri fluido e piacevole. Ecco perchè l’aeroporto ha siglato un’intesa con SITA, che arriva dopo il lavoro svolto da SITA per l’implementazione dell’Air Taxi Terminal dell’aeroporto.
Nell’ambito di questo nuovo accordo, SITA fornirà soluzioni intelligenti che spazieranno dall’elaborazione dei passeggeri alla riconciliazione dei bagagli, fino alle operazioni aeroportuali e oltre. SITA Flex e il sistema di controllo delle partenze SITA Maestro, insieme, automatizzeranno i processi di check-in e di partenza e consentiranno ai passeggeri di utilizzare il proprio cellulare come telecomando per il viaggio.
SITA Bag Manager garantirà una riconciliazione dei bagagli avanzata; tracciando in tempo reale ogni borsa e valigia caricata su un aereo, un ULD o un carrello in tutto l’aeroporto, la soluzione offrirà ai passeggeri la massima tranquillità e permetterà al personale di concentrarsi su compiti più complessi. RSI potrà sfruttare la potenza dei dati raccolti per monitorare e riallocare rapidamente le risorse dove sono più necessarie grazie ad una suite di soluzioni per la gestione degli aeroporti, mentre gli Information Display System di SITA terranno i passeggeri pienamente informati con aggiornamenti sui voli al minuto.
RSI beneficerà di un’implementazione rapida ed economica di tutti i SAS nel nuovo edificio del terminal, grazie al fatto che SITA potrà sfruttare l’infrastruttura già funzionante nell’Air Taxi Terminal, nonché di operazioni semplificate grazie alla piena interoperabilità di queste soluzioni.