venerdì, 20 Dicembre 2024

Per volare in Asia meglio prenotare 8 mesi prima, per l’Africa bastano due settimane

Pianificando in maniera intelligente il proprio volo si possono trovare ottime offerte. Un anticipo maggiore è consigliato per voli diretti in Asia e per voli all’interno dell’Europa, mentre da 3 a 5 mesi di anticipo sono necessari per trovare le migliori offerte di volo per destinazioni in Nord America, Medio Oriente, Caraibi, Oceania e Sud America. Le mete per cui si può prenotare con meno anticipo sono il centro America e l’Africa. Sono questi i risultati dell’analisi condotta da Kayak.it riguardo alle tempistiche e ai giorni in cui prenotare i voli, al fine di assicurarsi il miglior prezzo.

L’Asia è la meta per cui occorre programmare con maggiore anticipo le proprie vacanze: ben 8 mesi per trovare le migliori offerte. Anche per i voli all’interno del continente europeo si consiglia un tempo maggiore di pianificazione, 7 sono infatti i mesi di anticipo consigliati per chi cerca i prezzi più vantaggiosi.  

Le analisi mostrano poi che i voli più economici con destinazione in Nord America e Medio Oriente si trovano generalmente 5 mesi prima della partenza, mentre 4 sono i mesi di anticipo per prenotare voli diretti ai Caraibi e Oceania con prezzi più vantaggiosi. In questo gruppo, la destinazione che richiede meno tempo di programmazione è il Sud America, con solo 3 mesi di anticipo.

Infine, per chi viaggia dall’Italia, le migliori mete per prenotazioni last minute economiche sono il Centro America, con 1 mese e 2 settimane di anticipo, e l’Africa, con solo 2 settimane di anticipo.

News Correlate