Sciopero treni, caos alle stazioni di Roma e Milano


Cancellazioni e ritardi, anche di 90 minuti, sia per gli arrivi sia per le partenze. È già caos alla stazione Termini di Roma per lo sciopero di otto ore dei lavoratori delle ferrovie proclamato da Filt Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti. Attualmente cancellati i treni diretti per Milano, Napoli, Venezia, Pisa, e Trieste. Così, tra le altre corse, annullati anche gli arrivi da Bolzano e Bari. Cancellazioni per i regionali, da Fiumicino aeroporto e Frascati, e circa 90 minuti di ritardo per le partenze da Termini verso Cassino, Minturno e Civitavecchia, e 70 in direzione Latina. File agli infopoint, con i passeggeri intenti a controllare i tabelloni e cercare soluzioni possibili.

Situazione analoga a MIlano dove la maggior parte dei treni a lunga percorrenza è stata cancellata, ma anche qualche convoglio regionale, con una lunga fila di passeggeri impegnati a cercare allo sportello apposito altre soluzione in viaggio. Per chi intendeva raggiungere l’aeroporto di Malpensa con il Malpensa express sono stati istituiti autobus sostitutivi senza fermate intermedie che partiranno da Cadorna.

Lo sciopero, proclamato del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, proseguirà fino alle 17. Nella protesta non è coinvolto il personale di Italo.

Quello di domani è solo uno dei circa trenta scioperi che sono in programma nel settore dei trasporti, sia a livello locale che nazionale, questo mese di maggio. E’ stato, invece, cancellato lo stop di quattro ore nel trasporto aereo della Cub, previsto per il 9 maggio. Sciopero revocato dalla stessa sigla sindacale dopo l’intervento dell’Autorità. Usb ha poi deferito al 17 maggio prossimo lo sciopero delle attività ferroviarie, anche questo originariamente previsto per oggi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social