Sciopero treni in corso, fino alle 18 ritardi e disagi

ANSA / ANGELA MAJOLI


E’ in corso lo sciopero dei treni proclamato dai sindacati di base. La protesta è iniziata ieri sera alle 21 e proseguirà fino alle 18 di oggi, martedì 8 luglio. Nelle prime ore della mattinata molti i ritardi a Roma Termini, sia di Italo che di Trenitalia, dai 10 fino ai 120 minuti. Per i collegameti regionali, la fascia di garanzia per i servizi essenziali è terminata alle 9 di questa mattina. 

Lo sciopero nazionale, proclamato dai sindacati di base, coinvolge il personale del gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.

Per quanto riguarda i collegamenti con l’aeroporto di Milano Malpensa, oltre alle fasce di garanzia indicate, sono previste corse automobilistiche senza fermate intermedie tra i terminal di Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio (Svizzera) e l’aeroporto.

Sono garantiti anche alcuni treni della lunga percorrenza, pubblicati anche in questo caso sul sito Trenitalia.

I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali. Online sul sito Italotreno anche la lista dei collegamenti garantiti da Italo. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social