Sconti per i giovani che prenotano su Trainline


Favorire l’accesso a soluzioni di mobilità sostenibile, semplici e digitali per le nuove generazioni: è questo l’obiettivo della nuova partnership tra la pittaforma Trainline e la Carta Giovani Nazionale (CGN), l’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

A partire da maggio, i titolari della Carta Giovani Nazionale possono usufruire di uno sconto esclusivo del 20% per il primo acquisto di biglietti ferroviari o di pullman tramite l’app Trainline. Il codice sconto di Trainline è disponibile nella Carta Giovani Nazionale, Carta attivabile all’interno dell’app IO – l’app dei servizi pubblici. Lo sconto – a cui si applicano Termini e Condizioni visibili all’interno della Carta Giovani Nazionale – è valido su tutti i viaggi nazionali e internazionali con partenza e/o arrivo in Italia, prenotabili in pochi click grazie all’interfaccia semplice e intuitiva della piattaforma Trainline.

Questa collaborazione rappresenta un esempio concreto di partenariato pubblico-privato orientato all’innovazione e alla sostenibilità. La Carta Giovani Nazionale – attiva oggi per oltre 3 milioni e mezzo di giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia – si propone di ampliare l’accesso a beni e servizi che migliorano la qualità della vita giovanile, dal mondo della cultura al lavoro, fino al tempo libero e alla mobilità.

Secondo gli ultimi dati, le nuove generazioni sono sempre più propense a scegliere mezzi di trasporto a basso impatto ambientale e servizi digitali che semplificano l’esperienza di viaggio. In questo contesto, il treno si conferma il mezzo ideale per coniugare comfort, sostenibilità e praticità.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social