Tar annulla decreto su foglio di servizio degli Ncc

ANSA/MASSIMO PERCOSSI


Tutte le disposizioni del decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha disciplinato le modalità di tenuta e di compilazione del Foglio di servizio elettronico (Fdse) per gli Ncc “devono ritenersi illegittime per eccesso di potere, violazione di legge e contrasto con i principi costituzionali ed eurounitari in materia di legalità, proporzionalità, libertà economica, protezione dei dati personali e concorrenza”.

Così il Tar del Lazio nella sentenza con la quale ha deciso tre ricorsi proposti da CNA, 8PuntoZero e NCC Italia, insieme con una serie di operatori del settore del noleggio con conducente.

L’Associazione Ncc Italia, per mezzo del suo presidente Luca Notarbartolo, esprime “soddisfazione nella vittoria dell’associazione NCC contro il Ministero dei Trasporti da sempre sordo alle nostre richieste. Si tuteli ora la legalità e il ruolo degli NCC evitando di ledere in modo discriminatorio e illegale l’attività degli Ncc”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social