In arrivo i tornelli nelle 620 stazioni ferroviarie principali 


Rivoluzione in vista per chi viaggia in treno: Fs sta pensando di introdurre i tornelli nelle 620 stazioni principali italiane per consentire l’accesso ai binari e ai treni solo a chi ha il biglietto. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di Fs Italiane, Renato Mazzoncini.

“Quella dei gate a Milano Centrale, Roma Termini e Firenze Santa Maria Novella – ha detto – è stata un’esperienza talmente positiva che abbiamo deciso di estenderla a tutte stazioni. Il nostro lavoro contribuirà in maniera rilevante a garantire la sicurezza e un ambiente confortevole per i nostri viaggiatori”.

Quindi l’ad ha sottolineato l’impegno sul rinnovamento della flotta: “Il nuovo contratto di servizio ci consentirà nei prossimo mesi nuove dotazioni per gli Intercity e vedremo una trasformazione del sistema a lunga percorrenza”, senza scompartimenti e con video sorveglianza. “Per quanto riguarda i regionali bisognerà stringere i denti ancora per un po’ – ha aggiunto -. Da gennaio 2019 entreranno in opera 10-12 treni al mese, come Jazz e Swing, con sistemi di videosorveglianza. Tra il 2019 il 2023 sarà sostituito il 70% della flotta regionale, in tutti gli altri verranno rifatti gli interni. Arriveremo ad avere una flotta di treni regionali senza pari in Europa con grandissima attenzione alla sicurezza”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social