mercoledì, 8 Gennaio 2025

Trainline nomina Martin Sheehan come Chief Corporate Affairs Officer

Martin Sheehan è il nuovo Chief Corporate Affairs Officer di Trainline. Sheehan arriva dopo l’esperienza in Portland, una delle principali società di consulenza strategica per le comunicazioni, dove ha contribuito a guidare la crescita dell’azienda negli ultimi 13 anni come International Managing Director, prima di passare al ruolo di Senior Advisor.
Sheehan sarà responsabile dei rapporti istituzionali, delle relazioni con i partner di settore e della comunicazione di Trainline in tutti i mercati chiave dell’azienda in Europa. Sheehan si unisce al team esecutivo e riporterà direttamente al CEO di Trainline, Jody Ford.
Trainline continuerà a supportare i propri partner del settore ferroviario nel Regno Unito e in Europa nel loro percorso di ripresa dalla pandemia, nella rapida crescita del numero di passeggeri e nel favorire il trasferimento modale per aiutare i governi a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni, e Martin Sheehan svolgerà un ruolo chiave nel rafforzamento di queste partnership.
Sheehan vanta oltre 20 anni di esperienza nella comunicazione strategica. In Portland ha fornito consulenza a una serie di brand attivi a livello globale, governi, clienti filantropici e fondazioni. Per oltre dieci anni nel governo del Regno Unito, ha fornito consulenza ai Primi Ministri Blair e Brown al 10 di Downing Street, dove è stato capo delle comunicazioni strategiche.
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Martin in Trainline e nel nostro team esecutivo – ha commentato Jody Ford, CEO di Trainline – Martin porta con sé un’importante esperienza nel mondo dei corporate affairs e so che farà in modo che i nostri partner di settore e governativi, in tutto il Regno Unito e in Europa, continuino a sentirsi supportati da Trainline, mentre lavoriamo insieme per portare sempre più persone a preferire il viaggio in treno rispetto ad auto e aerei”.
A proposito dell’ingresso in Trainline, Sheehan ha affermato: “Sono lieto di unirmi a Trainline nella costruzione della piattaforma ferroviaria numero uno al mondo. Si tratta di un grande successo tecnologico europeo e l’opportunità di aiutare i nostri clienti a scegliere viaggi “digital first” e più ecologici è davvero entusiasmante”.

 

News Correlate