venerdì, 29 Marzo 2024

Arriva in Italia ‘Hostmaker Essential’, soluzione professionale per chi affitta case online

Arriva in Italia Hostmaker Essential, un nuovo servizio completamente digitale pensato per garantire ai padroni di casa e ai professionisti di settore la massima redditività dei propri immobili grazie ad una gestione ottimizzata e su misura degli affitti online.

Dalla realizzazione delle inserzioni alla scelta delle foto più adatte per ogni annuncio, fino alla distribuzione su tutti i portali di home rental come Airbnb, booking.com, HomeAway, VRBO, Holidays Letting, Hostmaker Essential offre la possibilità ai professionisti dell’home rental e ai proprietari di immobili di presidiare con le proprie offerte tutti i portali online attivi nel settore degli affitti a breve e medio termine.

Soluzione automatizzata e multicanale, la piattaforma si adatta perfettamente alle esigenze di ogni padrone di casa gestendo in maniera coordinata e simultanea le prenotazioni in calendario secondo la strategia migliore per massimizzare i rendimenti e ridurre i periodi in cui l’immobile risulta sfitto.

Inoltre, grazie a un algoritmo proprietario tecnologicamente avanzato di nome ‘Daisy’, Hostmaker Essential offre un sistema di definizione del pricing per gli annunci attraverso un confronto regolare e progressivo con le offerte concorrenti presenti sul mercato. Zona e metratura dell’abitazione, servizi e comfort proposti, periodi di disponibilità, numero di ospiti e durata della loro permanenza: sono solo alcuni dei 15 diversi criteri di valutazione che Daisy prende in considerazione per stabilire il prezzo ottimale per ogni annuncio.

Libero da oneri e responsabilità di gestione, il proprietario dell’immobile può dedicarsi a migliorare l’esperienza di soggiorno dei propri ospiti controllando comodamente, attraverso una dashboard online, la crescita del proprio business e la revenue collection ottenuta sui diversi portali.

“Hostmaker Essential è stata pensata in primo luogo per quei property manager che hanno già competenze ed esperienze nella gestione di più immobili. E che, così, possono beneficiare di un qualificato supporto commerciale e digitale accessibile in qualsiasi momento – racconta Nakul Sharma, CEO di Hostmaker – Ma questa soluzione può rivelarsi molto utile anche per quei proprietari di abitazioni di pregio, magari dislocate lontano dai centri storici o in località meno note al turismo di massa, che in questo modo possono ottimizzare al massimo business e servizio da loro offerto”.

 

Il servizio è disponibile all’indirizzo hostmaker.com dove i clienti – anche quei proprietari di immobili che hanno ancora poca esperienza con il mercato degli affitti a breve termine online – potranno iniziare fin dal subito a sperimentare l’impatto del servizio sul proprio business iscrivendosi alla piattaforma in modo assolutamente gratuito e stimando con facilità i possibili guadagni che possono ottenere dalle loro abitazioni.

La soluzione Hostmaker Essential va a integrare l’efficiente servizio ‘chiavi in mano’ che la società londinese, attiva in 9 delle più grandi città del mondo (Roma e Firenze in Italia) e in 6 diversi Paesi, già offre fin dalla sua fondazione nel 2014.

News Correlate