venerdì, 29 Marzo 2024

5 motivi per incentivare il servizio in camera grazie ad ONYON

ONYON (On your own), l’applicativo di self ordering nato da un’idea di Marco Actis e Paola Lombardi, è ora disponibile anche per i professionisti dell’hotellerie. Attraverso un apposito QR code permette di consultare il menù (anche multilingua), ordinare e pagare al tavolo direttamente dal proprio smartphone, in qualsiasi momento e in totale autonomia. L’app permette di ridurre i tempi di attesa del cliente e le code alla cassa, facilitando così i riordini (fino a un +22%) anche quando il locale è affollato.

ONYON entra nel settore dell’hotellerie, con l’obiettivo di agevolare il personale nella gestione del room service, consentendo agli ospiti di ordinare e aggiungere l’extra sul conto della propria stanza o pagare direttamente via app, a seconda delle modalità scelte dall’hotel, in pochi click.

Il servizio in camera, in particolare, è una risorsa da non sottovalutare. Se per gli ospiti è una coccola da concedersi per vivere un momento di totale relax, per gli albergatori può essere infatti uno strumento utile per offrire un servizio più efficiente e sostenibile, in grado di contribuire a creare un’esperienza a tutto tondo migliore e in grado di esercitare un impatto positivo sulla reputazione della struttura.

ONYON condivide i 5 principali vantaggi legati all’ottimizzazione del room service:

  • Permette di ridurre gli sprechi alimentari

Incentivare l’utilizzo del servizio in camera consentirebbe di ridurre gli sprechi alimentari grazie a un’ordinazione più mirata, attenta ed equilibrata, almeno in termini quantitativi.

  • Contribuisce a limitare l’utilizzo di confezioni usa e getta

Una colazione a buffet prevede spesso la presenza di confezioni monodose. Con il servizio in camera è possibile offrire in modo più semplice ai propri ospiti alternative più sostenibili e prodotti non confezionati singolarmente che arrivano dalla cucina e che sono comodamente serviti in piccole ciotole o piatti.

  • Aiuta a ottimizzare gli sforzi del personale

Potenziare e incentivare il servizio in camera significa anche ottimizzare gli sforzi del personale e organizzare più agevolmente il lavoro, permettendo a ogni figura di concentrarsi sul proprio compito e su un singolo ospite (o camera) per volta, senza troppe distrazioni.

  • Garantisce privacy e comfort agli ospiti

Il servizio in camera garantisce una totale privacy e un maggiore comfort per gli ospiti che, scegliendo di utilizzarlo, possono anche ridurre al minimo i tempi di attesa per effettuare l’ordinazione ed evitare spiacevoli affollamenti al buffet.

  • Agevola la comunicazione con gli ospiti superando le barriere linguistiche

Molti dei turisti stranieri che scelgono l’Italia per le loro vacanze non conoscono l’italiano e, spesso, nemmeno l’inglese. La barriera linguistica, però, può essere abbattuta con l’introduzione di un menù digitale multilingua, come quello proposto da ONYON.

News Correlate