giovedì, 28 Marzo 2024

Ad aprile riapre storica stazione ferroviaria di Gerusalemme

Dopo importanti lavori di restauro torna fruibile in una veste nuova

La storica stazione ferroviaria di Gerusalemme, situata nella cosiddetta ‘German Colony’, è stata riqualificata con lavori di restauro e sarà aperta al pubblico nel mese di aprile. Il complesso denominato ‘first Stop’ comprenderà in un’area di 7.000 mq dove sarà possibile scoprire ristornati, bar, un mercato ortofrutticolo, gallerie e spazi per concerti.
Grande cura è stata posta nella conservazione della struttura originale, per trasmettere la medesima atmosfera  di un viaggio in treno, conservare elementi soprattutto in legno di squisita fattura, rinnovare finestre con vetri colorati e pietra scolpite. I piccoli pub ed i caffè presenteranno strutture che vorranno ricordare le carrozze ferroviarie del tempo.
Tra le attrazioni sette ristoranti, di cui due sotto la supervisione dello chef israeliano Moshe Segev, 4 gelaterie e caffè, una galleria d'arte, un mercato con freschissimi e splendidi prodotti agricoli ed uno spazio per concerti che può ospitare 2 mila persone.
Israele sta anche investendo sull’alta velocità nella costruzione di un treno veloce da Tel Aviv a Gerusalemme che dovrebbe essere completato entro tre anni. 

News Correlate