Ben 2.189 gli italiani che da gennaio a luglio hanno visitato l'isola di Barbados. Numeri in continua crescita con un incremento del 10,8% rispetto allo stesso periodo del 2010. In linea con questo trend, i dati dello scorso mese registrano l'aumento migliore degli ultimi 4 anni: con 904 passeggeri italiani, le sole prime 3 settimane di agosto 2011 riportano una crescita del +24% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, superando ampiamente il totale degli arrivi di agosto 2010. Gli arrivi a Barbados dall'Italia hanno seguito una crescita costante nel corso dell'ultimo anno. Il nostro mercato, con un totale di 3.900 arrivi nel 2010, è il secondo dell'Europa Continentale per arrivi sull'isola, preceduto solo dalla Germania.
"Il mercato italiano è fondamentale per Barbados – spiega Adrian Elcock, presidente di Barbados Tourism Authority – e gli ottimi risultati conseguiti quest'anno fanno prospettare una crescita complessiva del 10% degli arrivi italiani a fine anno. I vostri connazionali non sono attratti solo dal mare e dal sole di Barbados, ma dalla cultura, dagli eventi, dallo sport e dal calore della gente. Anche per questo abbiamo scelto di sviluppare il sito www.visitbarbados.co/it/ in italiano: riteniamo opportuna l'attivazione di uno strumento di comunicazione diretto dedicato ai consumatori, ma anche ai professionisti del settore. Il sito è già online e fornisce tutte le informazioni utili per un viaggio a Barbados, in lingua italiana, attraverso la scoperta di spiagge, sport, attività, eventi".
Il sito, oltre ad informazioni sull'isola contiene anche una sezione dedicata ai matrimoni a destinazione, all'organizzazione di meeting e congressi, la descrizione della spiagge costa per costa, e utili consigli su dove fare shopping, la movida notturna, gli eventi da non perdere. Nell'area offerte sono pubblicate poi le migliori proposte di viaggio sempre aggiornate dei TO che programmano la destinazione. Inoltre, il sito comprende anche la sezione Holiday planner che permette agli utenti di visionare tutte le strutture ricettive dell'isola e organizzare il loro pernottamento a Barbados.
Tags:barbados