Anche in questo periodo segnato da una forte crisi economica che ha ridotto il potere di acquisto degli italiani, il Gruppo Alpitour conferma la sua posizione sul mercato turistico italiano. Inoltre, grazie all'ampia gamma di destinazioni alternative e alla capacità di negoziare in tempi molto brevi nuove disponibilità sia sui voli che sugli hotel, il gruppo è riuscito almeno in parte a contrastare l'effetto della crisi nord africana, offrendo ai propri clienti la possibilità di partire verso mete quali Canarie e Capo Verde oppure sul lungo raggio, ad ottime condizioni.
Ma ecco le novità per il 2012. Per Alpitour la novità assoluta è il catalogo monografico dedicato a Malta, che oltre ai pacchetti soggiorno in hotel a Malta e a Gozo, propone tour dell'arcipelago e l'interessante proposta "isola club". Ma questa estate fanno il loro ingresso anche diverse nuove destinazioni: la Florida, in abbinamento al charter su Bahamas o con volo diretto su Miami e Orlando; e Bodrum e Dalaman in Turchia che saranno servite da voli speciali. Inoltre, 10 nuovi iClub a Mykonos, Kos, Bodrum, Marsa Alam, Tunisia, Sardegna, Sicilia, Calabria e Trentino. Inoltre nuova sezione residence/appartamenti e mobilhome nel catalogo Famiglia. Per quanto riguarda l'Europa, sono previste numerose iniziative per celebrare il 20° anniversario di Disneyland Paris e alcune novità sul catalogo Weekend, tra cui i pacchetti dedicati ai Beni F.A.I., soggiorni ne I borghi più Belli d'Italia (in collaborazione con l'omonima associazione) e proposte in agriturismo.
Molte novità anche per Francorosso, a cominciare da due nuove destinazioni, Seychelles e Marsa Matrouh, e due nuovi cataloghi: In Tour e Adulti in Viaggio che propone una nuova idea di viaggi con proposte selezionate per un cliente adulto e senza bambini al seguito. Novità anche per il catalogo Viaggi di Nozze che si presenta rinnovato nel format e ampliato nei contenuti. Nel mondo SeaClub, si segnala l'ingresso di otto nuove strutture in Sardegna, Puglia, Calabria, Minorca, Creta, Costa Tunisina, Marsa Matrouh e Seychelles. Infine, anche per Francorosso, nuovo charter su Bodrum.
Villaggi Bravo annuncia invece tre novità: la prima è il nuovo Bravo Concorde Moreen Beach a Marsa Alam, una nuovissima struttura da 200 camere posizionata su un tratto di mare e reef incontaminati; la seconda è il programma combinato Bravo Sharm più crociera con la motonave Costa Voyager alla scoperta di Petra, Luxor, del Monastero di Santa Caterina, delle spiagge di Sokhna e delle sponde del Mar Morto; la terza è il programma combinato Bravo Alimathà più tour dello Sri Lanka. Questa estate fa il suo esordio anche BRAVO+, servizi extra dedicati a diverse fasce di clientela con proposte specifiche per adulti, bambini, sportivi e teenager.
Infine, Karambola propone per questa estate anche Capo Verde e strutture solo land in nuove isole e località in Grecia – come Amorgos, Corfù e Zante – e in Croazia e Slovenia mentre Volando lancia 3 nuovi Volando Club a Djerba, Ibiza, Minorca e Djerba, di cui quest'ultima novità anche di destinazione. La Volando plus si arricchisce poi della nuova destinazione Santorini e della linea per gli sportivi inAction che si aggiunge a quella Family dedicata alle famiglie con bambini.
Tags:alpitour