giovedì, 19 Dicembre 2024

Anche le crociere scommettono sul fascino delle Olimpiadi

Le compagnie propongono escursioni nell’antica Olimpia, a Londra ma anche menu ad hoc

Sempre più italiani decidono di trascorrere le proprie vacanze in compagnia dello sport. E siccome sono tanti i viaggiatori in crociera in questo periodo, le compagnie le stanno studiando tutte per farli assistere alle emozioni delle Olimpiadi. Secondo un’indagine di Noi Crociere, ad esempio, Msc Crociere trasmetterà via satellite nelle aree pubbliche delle navi e nelle cabine degli ospiti 2000 ore di trasmissione riguardanti i Giochi Olimpici. Inoltre, a bordo verrà riproposta la cerimonia di apertura targata Msc, i viaggiatori avranno la possibilità di scommettere sulle gare dei Giochi e anche gli chef si adegueranno preparando delle portate a tema sportivo.
Costa Crociere e Royal Caribbean, invece, propongono delle escursioni a Katakolon, il villaggio di pescatori porta d’ingresso per visitare l’antica Olimpia, la località in cui per la prima volta nel 776 a.C. si svolsero le competizioni olimpiche.
“Sono tantissimi i crocieristici che richiedono informazioni per partecipare alle escursioni che riguardano l’Antica Olimpia e il Museo Archeologico. In moltissimi si lasciano affascinare dal Municipio in cui gli atleti pronunciavano il giuramento olimpico, la Palestra e il Gymnasium in cui si svolgevano gli allenamenti. Quest’anno con le Olimpiadi di Londra l’attrazione e il fascino che suscitano i Giochi è ancor più vivo” spiega lo staff di Noi Crociere.
Norwegian Cruise Line propone sulle proprie navi centri fitness ultramoderni e percorsi jogging con vista mare. L’Epic offre pareti d’arrampicata, un campo di basket, corsi di yoga, spinning e pilates. Per chi vuole volare a Londra c’è la possibilità di provare la crociera sul Tamigi, con il servizio tra i moli di Westminster, Waterloo (London Eye), Tower e Greenwich. O ancora si può sperimentare la funivia inaugurata dal sindaco Boris Johnson proprio in vista dei Giochi.
“Sia coloro che praticano sport sia coloro che preferiscono fare da spettatori restano affascinati da questa tradizione nata nell’antica Grecia e che ci accompagna da tanto tempo. In un momento in cui stiamo affrontando un’importante crisi economica a livello mondiale, poter condividere delle passioni con popoli diversi, trasmette sicuramente un senso di unità che dà speranza” conclude lo staff di Noi Crociere.

News Correlate