sabato, 27 Aprile 2024

Ancora in calo prenotazioni di pacchetti turistici

Ma da Travel Software arriva il gestionale per vincere le nuove sfide della domanda turistica

Anche per quest'estate le adv riscontrano una fase di contrazione delle prenotazioni di pacchetti organizzati. La distribuzione turistica, però, ha compreso come affrontare stagioni così difficili, incrementando l’utilizzo di tecnologie per la gestione delle attività di business e il monitoraggio dei flussi di vendita. Un punto di vista efficace è in tal senso l’adozione di software gestionali, cioè programmi informatici che rendono più semplice ogni procedura lavorativa delle adv e dei TO.
“Registriamo una crescita progressiva nel numero di installazioni dei nostri gestionali. A metà anno l’incremento dei clienti che hanno adottato i prodotti Easy si attesta al 20%, quando solitamente è da ottobre a marzo che le agenzie scelgono le nuove tecnologie di management – spiega Marco Gozzi, presidente di Travel Software, software house produttrice di Easy Adv e Easy TO – Certamente le caratteristiche che abbiamo voluto dare alle nostre soluzioni IT stanno incontrando le esigenze del mercato turistico: semplicità di utilizzo del programma, al passo con i tempi nelle release che seguono anche i cambiamenti fiscali, sempre più completo nelle funzionalità di Crm, così fondamentali per le attività di relazione con i clienti da parte delle adv. Non in ultimo per ordine d’importanza, il plus irrinunciabile dell’assistenza agli utenti, nonostante l’usabilità intuitiva che contraddistinguono Easy".
La società milanese sta ampliando la rete commerciale con 3 nuovi elementi che portano a 7 le risorse sales. “I nostri sales non sono semplicemente collaboratori commerciali, ma dimostratori e formatori all’utilizzo del gestionale – continua Gozzi – Il loro compito è quello di fornire consulenza professionale all’agenzia o al TO, per una corretta analisi del tipo di attività e il conseguente suggerimento di adozione della soluzione tecnologica più adatta, con le funzionalità più opportune. Presto potremo offrire anche altri servizi collegati, con la creazione di una Easy Community che metterà insieme più professionalità e competenze a vantaggio della rete distributiva e di produzione di viaggi”.

 

News Correlate