Bruno Barbieri è tornato con la 7^stagione di ‘4 Hotel’, in onda ogni domenica su Sky e in streaming su Now. La nuova stagione ripartirà dal sud della Sardegna, per poi passare da Cagliari, Genova, lago di Bolsena, riviera del Brenta, Napoli, Valdobbiadene e Trentino.
“Con 4 Hotel abbiamo iniziato una crociata – commenta Barbieri – abbiamo raccolto in alcune stanze fino a 70, 80 pezzidi plastica”. Poi, alberghi più piccoli, “boutique hotel”, racconta Barbieri, dove “il cliente viene preso e coccolato in una maniera completamente diversa”. Perché, tra l’altro, i viaggiatori sono diventati sempre più precisi e non perdonano. Davanti alla tentazione di lasciare una recensione negativa, però, il consiglio del conduttore è di “essere onesti” e ricordare che dietro un albergo c’è sempre qualcuno che “si è
impegnato e ha investito”.
Il programma, poi, comincerà a muoversi verso luoghi sempre meno battuti rispetto agli itinerari più tipici, come in questa edizione sarà per il lago di Bolsena, nel viterbese. “Non è il lago di Como o il lago di Garda però ha un suo fascino”, commenta. Per il futuro, invece, tanto Meridione. “Per me la Calabria va raccontata ancora di più – afferma lo chef – voglio parlare molto di Sud, soprattutto fuori dal periodo luglio-agosto”. Cosa aspettarsi invece dalla puntata a Napoli? “Ho trovato una città cambiata”, conclude, mentre gli albergatori erano molto agguerriti: “Li ho dovuti tenere a freno, erano tutti belli spinti”.