venerdì, 26 Aprile 2024

Berlusconi protagonista del nuovo spot ‘Magica Italia’

Brambilla: cvosì vogliamo dare un contributo al turismo domestico

E' Silvio Berlusconi il testimonial del nuovo spot "Magica Italia" promosso dal governo per rilanciare il turismo dell'arte e della cultura in Italia. Lo spot, che sarà trasmesso dalle reti Rai, è stato presentato oggi dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi. La location della pubblicità è un interno di Villa Madama a Roma.
Dopo aver prestato la voce nel precedente spot, ora sullo schermo si vede Berlusconi a figura intera che, sfogliando un libro sull'Italia, ricorda che "l'Italia è il Paese che ha regalato al mondo il 50% dei beni artistici tutelati dall'Unesco. Più di 100 mila chiese e monumenti, 40 mila dimore storiche, 3.500 musei, 2.500 siti archeologici e più di mille teatri. Lo sapevi? Approfitta delle tue vacanze per scoprire l'Italia che ancora non conosci, questa magnifica Italia da scoprire e da amare".  L'immagine del premier è intervallata da immagini di città italiane come Venezia, Firenze, Loreto, Orvieto, Segesta e Roma.
"A breve – ha sottolineato Brambilla – sarà realizzato un altro spot sul turismo culturale dove saranno rappresentate le altre Regioni italiane, che in questo non hanno trovato spazio". Lo spot, che dura 30 secondi, sarà anche on line, sul sito www.italia.it. La colonna sonora è "Un amore così grande" di Guido Maria Ferilli, interpretata da Andrea Bocelli.
"Credo che con questo spot – ha aggiunto il ministro – potremo dare un contributo al turismo domestico che nel 2010 ha avuto una contrazione. Sono certa che molti italiani accoglieranno l'invito di Berlusconi. E' la prima volta in assoluto, e non solo in Italia, che un capo di governo sceglie di mettersi a disposizione del proprio Paese". Per girare le immagini con il premier, ha svelato Brambilla, "ci abbiamo messo un quarto d'ora, è stato un lavoro rapido e con un ottimo risultato. Berlusconi dice che sono un cane da polpaccio – ha concluso soddisfatta – ma questi sono i risultati".

News Correlate