Hogg Robinson Group (HRG), società specializzata nella gestione del business travel, chiude l’anno finanziario con un utile netto di 38,2 milioni di sterline, +16% rispetto al 2011, su un fatturato di 374.2 milioni di sterline, in crescita del +5%. A fronte di questa performance positiva, il CdA di HRG ha deciso di distribuire nel 2012 ai suoi azionisti un dividendo pari a 2.0 pound, pari a un incremento del +33% rispetto al dividendo 2011.
“L’anno finanziario si è concluso con un’ottima performance del Gruppo, con un incremento del fatturato e del profitto netto rispetto al precedente anno. Il CdA rimane fedele al suo impegno volto a portare avanti una politica di incremento progressivo dei dividendi, tenendo in considerazione sempre le necessità di capitale del business e il suo cash flow. L’utile per azione quest’anno è cresciuto del +14% e abbiamo deciso di premiare gli azionisti con un incremento del dividendo totale del +33%, superando il +25% dello scorso anno”, afferma John Coombe, chairman di HRG.
“In anni di incertezza economica, a livello globale i viaggi corporate hanno continuato a crescere. Come confermato dai dati presentati dal World Travel & Tourism Council, le spese per i viaggi d’affari sono aumentate del +3.3% nel 2011 e si prevede un ulteriore incremento del +2.5% nel 2012 – afferma Claudio Miglio, ad di HRG Italia – Durante l’anno finanziario 2012 il numero di viaggi d’affari dei nostri clienti in tutto il mondo è aumentato del +2% e le spese di viaggio del +5%. I mercati europei hanno mantenuto risultati stabili rispetto al precedente anno finanziario: i viaggi d’affari rimangono importanti per i nostri clienti, quello che cambia è l’approccio che si fa più cauto e attento ai costi e alla massimizzazione di risultati”.