BizAway è l’azienda che è cresciuta più rapidamente nel settore del travel in Europa, con un tasso di crescita assoluto del 523.93%. È emerso dalla sesta classifica annuale stilata dal quotidiano britannico Financial Times e da Statista, che individua le 1.000 aziende in Europa che si sono distinte per la loro crescita e che ha sancito come più dinamiche quelle nel settore tecnologico seguite da quelle nell’edilizia e nel retail per il secondo anno consecutivo. L’Italia si è confermata il Paese con il maggior numero di rappresentanti in classifica, con ben 235 aziende.
Tra queste si è distinta BizAway, piazzandosi al 300esimo posto assoluto su 1000 e con un aumento del fatturato sostanziale di ben oltre 6 volte nel periodo di riferimento (dal 2017 al 2020), nonostante la pandemia che ha penalizzato il settore.
I numeri parlano chiaro per questa realtà fondata nel 2015 con sedi in Italia e in Spagna. Infatti, in controtendenza rispetto all’anno di crisi vissuto da moltissime imprese italiane, in due distinti round di finanziamenti la scaleup ha raccolto un totale di 4,5 milioni di euro ed è riuscita a superare il 2021 con l’acquisizione di 200 nuove aziende clienti (che portano a più di 600 il totale) e 43 nuove assunzioni, arrivando a contare oggi 94 dipendenti.
Inoltre, sempre lo scorso anno, è stato aperto un nuovo ufficio a Scutari, in Albania.
“Siamo molto felici di portare a casa di nuovo questo traguardo. Da quando è scoppiata la pandemia abbiamo cercato di migliorare ed implementare sempre di più la piattaforma per rendere il business travel ancora più a portata di mano. Questo riconoscimento sicuramente ci sprona a continuare a migliorare sempre di più”, commenta il co-founder e CEO Luca Carlucci.