sabato, 27 Aprile 2024

BizAway cresce e avvia piano per 150 assunzioni

Si prospetta un anno di forte crescita per BizAway, scaleup friulana attiva nel Business Travel dal 2015, con l’avvio di un massiccio piano assunzioni che prevede un aumento di circa 150 risorse entro la fine del 2023. I comparti interessati da questo incremento di personale saranno soprattutto i team Product e Sales, per la prima parte dell’anno, e il team di Service e Operation per il secondo semestre. Inoltre verranno ricercate figure specialistiche nei settori Finance, Accounting e People.

Diverse le posizioni per le quali è già avviato il processo di selezione per le sedi italiane della scaleup tra cui:
● Backend Engineer & Team Lead: farà parte del team Product e sarà responsabile dell’implementazione delle strategie, della supervisione, della distribuzione dei compiti e della definizione degli obiettivi. A livello tecnico si occuperà di sviluppare nuove soluzioni orientate al cliente, di integrazioni con terze parti, della progettazione architetturale e della creazione di codice e di librerie riutilizzabili per uso futuro. Sono richieste un’ottima conoscenza di Javascript / NodeJS e di tool come ElasticSearch e NestJs, familiarità con architettura a microservizi e conoscenza della lingua inglese (livello B2). Completano il profilo attitudini di leadership, problem solving e ottime capacità organizzative e di gestione del tempo. La figura avrà la possibilità di lavorare interamente da remoto.

● DevOps Engineer: farà parte del team Product e si occuperà di tutte le fasi dello sviluppo software, dal coding al rilascio, oltre che di tutte le operazioni di aggiornamento e manutenzione. Sono richieste soprattutto competenze tecniche comprovate da esperienze precedenti come per esempio la familiarità con piattaforme Cloud, Docker, Kubernetes, Terraform, Bitbucket, GNU/linux e Git. Viene richiesta anche una conoscenza della lingua inglese pari al livello B2. La figura avrà la possibilità di lavorare interamente da remoto.

● Frontend Engineer: farà parte del team Product e avrà la responsabilità di sviluppare nuove soluzioni orientate al cliente tramite lo sviluppo di interfacce utente, garantendo la fattibilità tecnica dei progetti. Sono richieste competenze tecniche come una conoscenza approfondita di Javascript e una buona conoscenza di Angular e AngularJS, o altri framework JavaScript simili, HTML, CSS3 e preprocessore CSS (Sass o Less), Git e GitFlow. Fondamentali anche una forte attenzione alla cura dei layout e una conoscenza di base di un tool di prototipizzazione (preferibilimente Figma). Viene richiesta anche una conoscenza della lingua inglese pari al livello B2. La figura avrà la possibilità di lavorare interamente da remoto.

● Group Reporting and Treasury Specialist: farà parte del team Accounting & Administration e si occuperà di tutte quelle attività riguardanti la reportistica e la contabilità del Gruppo. Ad esempio, raccogliere informazioni dalle diverse sedi per la redazione del bilancio consolidato annuale e mensile, sviluppare il nuovo ERP di gruppo (Oracle NetSuite) e l’implementazione di nuove procedure e processi contabili e amministrativi, partecipare alle previsioni del flusso di cassa e del capitale circolante del gruppo e guidare in modo proattivo i processi di tesoreria, incluso lo sviluppo del cash pooling e la gestione delle valute F/X. Sono richiesti almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, all’interno di società strutturate e/o in primarie società di consulenza, una buona conoscenza di ERP e di sistemi di consolidamento finanziario oltre che dei principi contabili internazionali. Completa il quadro un’ottima padronanza della lingua inglese sia scritta che orale. La figura sarà impiegata presso la sede di Milano di BizAway.

● IT Specialist: farà parte del team IT e il suo compito sarà quello di gestire l’installazione e la configurazione di hardware, software, sistemi, reti e altri dispositivi del computer, oltre che il monitoraggio e la manutenzione di sistemi e reti informatiche. Fornirà supporto IT in modo completo e tempestivo all’azienda e agli utenti finali per tutti i loro problemi IT e alle richieste di assistenza e di modifica. Infine, si occuperà dell’implementazione della sicurezza di rete per i servizi business critical. È richiesta una precedente esperienza lavorativa come specialista del supporto IT oltre che la capacità di acquisire velocemente familiarità con i sistemi operativi, il software applicativo, l’hardware e le reti e un’ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. La risorsa sarà collocata presso la sede di Spilimbergo (PN) di BizAway.

● Junior Customer Success Executive: farà parte del team Sales e si occuperà di gestire e far crescere il portafoglio di clienti, creando documentazione di onboarding e identificando le opportunità di crescita. Avrà inoltre il compito di monitorare e segnalare problematiche esistenti e potenziali per mantenere il tasso di abbandono pari a zero. Sono richiesti un inglese fluente e oltre 1 anno di esperienza lavorativa in un ruolo di gestione degli account B2B. La risorsa sarà inquadrata presso la sede di Milano di BizAway.

● Tax and Accounting Specialist: farà parte del team Accounting & Administration e si occuperà di predisporre il bilancio e supportare la chiusura del mese, assicurando il rispetto delle scadenze e garantendo gli adempimenti fiscali. La risorsa assumerà un ruolo di primo piano nella strutturazione delle politiche contabili, nella creazione di mappe dei processi con l’obiettivo di migliorare e implementare procedure automatizzate nel tempo, coordinerà l’audit esterno. Viene richiesta un’esperienza professionale da 3 a 5 anni in un ruolo simile insieme alla conoscenza approfondita della gestione fiscale e dei principi contabili nazionali ed internazionali. Completa il profilo un’elevata conoscenza di Excel e dei sistemi ERP, oltre che un ottimo livello di inglese. La risorsa verrà probabilmente collocata presso la sede di Milano di BizAway.

“Gli ultimi tre anni sono stati per noi molto significativi in termini di crescita e soddisfazione – afferma Luca Carlucci, CEO e Co-Founder di BizAway – Abbiamo raccolto tre round di finanziamento, rispettivamente da 2, 2,5 e 10 milioni di euro, aperto due nuove sedi a Vigo, in Spagna e a Scutari, in Albania, e registrato un tasso medio di crescita annuale del +300% dal 2020. Ogni traguardo è reso possibile dal lavoro che le nostre risorse svolgono ogni giorno con passione e con impegno e per questo sono estremamente grato a ognuna di loro. Il 2023 sarà per noi un anno di nuovi traguardi e nuovi progetti ed è per questo che abbiamo bisogno di investire ulteriormente sui nostri dipendenti”.

BizAway ha aperto dei processi di selezione anche per le proprie sedi estere in Spagna e in Albania.

Per tutti i dettagli sui profili ricercati e per inviare la propria candidatura clicca su https://jobs.bizaway.com/

News Correlate