venerdì, 19 Aprile 2024

Borsa del Turismo Sociale dal 3 al 6 marzo a Viterbo

Il programma prevede un convegno con la presentazione dei dati e workshop con 100 buyer

Prima un convegno e poi il workshop, con circa 100 buyer e oltre 350 seller, momento centrale della manifestazione. Torna dal 3 al 6 marzo 2011 la XI edizione della Borsa del Turismo Sociale e Associato (BTSA) che si svolgerà a Viterbo al Centro Congressi del Grand Hotel Salus e delle Terme – Pianeta Benessere. Visto il grande successo riscontrato presso gli operatori dell'offerta, viene ripetuta l'esperienza dello scorso anno con la partecipazione di una folta delegazione di operatori stranieri, tra i buyer, provenienti dai mercati di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera), dalla Polonia e dai Paesi Scandinavi.
Nel corso del convegno, dal titolo "Le opportunità del Turismo Sociale in Italia", che si terrà giovedì 3 marzo presso la Sala Regia del Comune di Viterbo, verrà invece presentato il 3° Rapporto Nazionale sul Turismo Sociale e Associato in Italia, elaborato dall'Isnart in collaborazione con l'Osservatorio  permanente costituito in ambito Btsa.
"Negli ultimi anni – sottolinea Vincenzo Peparello, presidente del Cat-Confesercenti Viterbo – il Turismo Sociale e Associato, si è imposto all'attenzione degli operatori come un vero e proprio fenomeno, capace di competere con i canali più tradizionali all'interno del più vasto sistema  dell'ospitalità, con il vantaggio non indifferente di diversificare i periodi".

 

News Correlate