giovedì, 28 Marzo 2024

Cisalpina Tours ottiene la certificazione GoGlobal di IATA

La TMC Cisalpina Tours ha ricevuto il prestigioso accreditamento GoGlobal della IATA, rendendola una delle pochissime organizzazioni di viaggio globali ad aver completato con successo tutti i passaggi per l’approvazione.

L’accreditamento GoGlobal è rivolto alle agenzie di viaggio che hanno un’impronta globale e che desiderano partecipare al programma delle agenzie della IATA operando in più di un Paese, con un’alta percentuale di società di proprietà.

Il processo di certificazione richiede una serie di attente attività amministrative che lo rendono uno status altamente rispettabile, ben considerato dalle compagnie aeree globali.

La conformità aziendale, la due diligence e i controlli di integrità sui bilanci consolidati e certificati della società vengono eseguiti dall’associazione globale delle linee aeree (IATA) prima di approvare la richiesta di certificazione. Dopo l’approvazione, si eseguono valutazioni finanziarie trimestrali a livello di capogruppo da parte di IATA, una importante riconferma per le compagnie aeree mondiali della solidità di Cisalpina Tours e del Gruppo Bluvacanze, di cui è parte.

“Questo accreditamento è una pietra miliare nella storia di Cisalpina Tours. Stiamo aprendo uffici in tutto il mondo a un ritmo molto veloce e crediamo che il GoGlobal di IATA sia uno dei passi più importanti per la nostra internazionalizzazione, che stiamo intraprendendo insieme alla casa madre, il Gruppo MSC”, afferma Cristina Stacchini, global industry relations manager di Cisalpina Tours.

I partner delle compagnie aeree hanno supportato completamente il piano di espansione e lo stato GoGlobal contribuirà ulteriormente a spianare l’onda affinché il gruppo diventi un attore internazionale nel settore dei viaggi.

News Correlate