sabato, 20 Aprile 2024

Comieco lancia concorso ‘Fotografa il tuo Eco di Viaggio’

In palio cofanetti regalo per scoprire le gemme del Bel Paese

‘Eco di Viaggio’ è il nome del diario creato da Comieco e realizzato completamente in carta che rimanda alla tradizione del ‘carnet de voyage’. Da questa iniziativa prende il via ‘Fotografa il tuo Eco di Viaggio’, contest fotografico promosso da Comieco – Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, per premiare le migliori immagini scattate quest’estate in compagnia di ‘Eco di Viaggio’.
Il contest, che si concluderà il 31 agosto, è suddiviso in sezioni (persone, luoghi, sapori, idee, ambiente) e corredato da schizzi, disegni, pensieri e citazioni di personaggi e viaggiatori celebri. Presenti anche una bibliografia di viaggio, l’Atlante delle emozioni, sezioni per annotare ‘cosa dimenticare’ o ‘cosa portare’ oltre ad un’introduzione di Giuseppe Cederna, attore, narratore e grande viaggiatore.
Per partecipare occorre registrarsi sul sito www.comieco.org/fotografa-il-tuo-eco-di-viaggio per ricevere gratuitamente a casa ‘Eco di Viaggio’. Quindi, basterà immortalare il taccuino scegliendo lo scenario e il momento più suggestivi, curiosi o emotivi e inviare la foto, rinominandola con nome, cognome del partecipante e luogo dello scatto all’indirizzo e-mail [email protected]. Gli scatti saranno pubblicati sul sito Comieco e votati as sulla pagina Facebook dedicata. Le 10 immagini più originali ed evocative che raccoglieranno più ‘Mi Piace’ saranno poi valutate da una giuria di Comieco che decreterà i vincitori.
In palio 5 cofanetti per un weekend per 2 persone in Italia: per il primo classificato, un cofanetto Boscologift ‘Viaggiando l’Italia’ (volo, auto a noleggio, 2 notti per 2 persone con prima colazione), mentre chi si classificherà dalla 2° alla 5° posizione riceverà una WeBox Alpitour ‘I borghi più belli d’Italia’ (1 notte per 2 persone con prima colazione). 

News Correlate