venerdì, 18 Giugno 2021

Con Ethos gli albergatori potranno gestire l’hotel da remoto

Camere d’albergo sempre più connesse e gestione dell’hotel ottimizzata e sicura. É questa la promessa di VDA Group che, per rispondere alle esigenze sempre più complesse del mercato alberghiero, ha lanciato un sistema rivoluzionario di Gestione camera. ‘Etheos’ consente la gestione centralizzata di tutti i dispositivi presenti in camera e semplifica il lavoro dell’hotelier che da oggi può gestire la struttura da remoto e con qualunque dispositivo connesso alla rete.
“People-Centric Hospitality sintetizza per noi questo rinnovamento culturale che sta riscrivendo il concetto di Ospitalità. Un tempo erano necessarie camere accoglienti e funzionali, oggi le persone hanno bisogno di vivere l’esperienza in hotel in maniera sicura, consapevole e immersiva – dice il CEO di VDA Group Piercarlo Gramaglia – La sfida più grande ora è unire le forze di tutti gli attori coinvolti per attuare un cambiamento epocale che pone al centro le persone che quotidianamente operano all’interno delle strutture alberghiere. Noi di VDA mettiamo a disposizione la nostra tecnologia e la nostra esperienza nei mercati che va dall’Europa all’Asia Pacifica e nonostante le difficoltà legate al momento, le aspettative sono più che positive”.
Etheos è una nuova piattaforma di 5°generazione che con il cloud, semplifica all’hotelier il processo di Accessibilità, Monitoraggio e Aggiornamento del sistema di gestione camera, possibile ora anche da remoto e da qualunque dispositivo. Il nuovo Sistema oltre a consentire un’ampia scelta di funzioni e di controlli per gestire l’hotel in modo integrato, assicura anche una costante efficienza e ottimizzazione delle funzionalità con un impatto diretto sui costi operativi dell’hotel. Etheos grazie alle potenzialità del Cloud e dei Big Data consente all’albergo la possibilità di offrire all’ospite un’esperienza altamente personalizzata perché il comportamento del guest e le sue preferenze possono essere memorizzate e messe a disposizione in occasione di un suo nuovo soggiorno.
“Etheos è una soluzione win-win che mette d’accordo una domanda sempre più esigente e un’offerta che deve soddisfare i 4 pilastri dell’Innovazione: Sostenibilità, Sicurezza e Accessibilità, Esperienza immersiva, Bellezza e Armonia”dice il Product Marketing Manager William Feltrin.
“La grande sfida di questo nuovo sistema di Room Management va oltre il piano tecnologico. Etheos innova sul piano strategico e si inserisce in un cambio di paradigma per il settore alberghiero aggiungendo un tassello importante per l’avanzamento dei sistemi di domotica negli hotel”, conclude Stefano Brenelli, Responsabile R&D di VDA.

News Correlate