Dopo il naufragio della Concordia al Giglio, Costa ha diffuso il piano di riprotezione dei passeggeri per la crociera ‘Profumi d'agrumi' che sarebbe dovuta ripartire a bordo della Concordia con itinerario Spagna, Baleari, Sardegna e Italia. Cinque le alternative proposte ai passeggeri: la prima riguarda la cancellazione senza penale della crociera con rimborso totale e con l'emissione di un buono del valore del 30% del prezzo pagato per la Costa Concordia, da utilizzare per una qualsiasi crociera in partenza entro dicembre 2012.
La seconda prevede la possibilità di spostare la prenotazione (mantenendo la tariffa pagata per la Costa Concordia) su un altro itinerario di 7 giorni con partenza entro giugno 2012 (esclusi eventuali voli e servizi aggiuntivi).
La terza prevede che i turisti possano spostare la loro prenotazione sulle crociere di 11 giorni di Costa NeoRomantica con partenza dal 20 febbraio al 24 marzo 2012, oppure sulle crociere di 11 giorni di Costa Serena con partenza dal 13 febbraio al 17 marzo 2012, alla stessa tariffa pagata per Costa Concordia.
Disponibilità di riprotezione dei passeggeri, infine, anche su due ulteriori itinerari: "Coralli e antichi tesori" e "Le mille e una notte". Nel primo caso si navigherà con Costa Voyager (partenza entro giugno 2012, volo incluso), mentre nel secondo la nave d'imbarco sarà Costa Favolosa con partenza entro il 6 aprile 2012. In entrambi i casi i clienti manterranno la stessa tariffa pagata per Costa Concordia.
Tags:costa crociere